giovedì 20 settembre 2012
Spazi per la creatività: ancora nulla di fatto per una sala prove pubblica a Massa
Da anni denunciamo come questa città non offra nulla ai giovani, nè lavoro nè spazi creativi nè strutture sportive. Insomma Massa non è una città per giovani, slogan avvilente e da troppo tempo attuale. I nostri appelli in tal senso cadono nel vuoto senza che gli amministratori prendano davvero coscienza del problema, senza che le giunte che si sono susseguite abbiano mai mostrato il benchè minimo interesse.E allora ecco l'impietosa realtà dei fatti : Carrara ha da tempo allestito una sala prove e registrazione per i gruppi musicali, i giovani talentuosi artisti presenti sul territorio ; Montignoso ne disporrà a breve grazie anche all' iniziativa di alcune associazioni private. E Massa, capoluogo della nostra peritura provincia ? E' forse troppo chiedere che in questa città esistano spazi destinati ai giovani per valorizzarne talento, inclinazioni, potenzialità ? Noi crediamo di no: i giovani hanno il diritto di pretendere tutto questo e il comune ha il dovere di dargli una risposta. Una risposta vera e non le solite promesse annunciate e mai realizzate, dimenticate una dopo l'altra.
All'interpellanza di qualche anno fa del Consigliere Alessandro Amorese, l'Assessore che (in pochi sanno) ha anche la delega alle Politiche Giovanili assicurò la prossima creazione della sala prove pubblica contestualmente all'apertura del centro giovanile, previsto dal PIUSS, in località La Concia. Fu anche troppo facile profetizzare che non sarebbe seguito nulla ed infatti quell'area è ancora immersa in un vergognoso stato di abbandono, eloquente imago della considerazione che il comune riserva alle nuove generazioni.Intanto i giovani, quelli che possono, scappano da questa città, sempre più supermercato del nulla, regno ormai di sale slot, compro oro e quant'altro di alienante e omologante. Con buona pace di chi ha una creatività da esprimere e magari un talento innato che non può far vivere nella propria città.
Alessandro Amorese
Consigliere Comunale PdL
Andrea Aliboni
Coordinatore comunale Giovane Italia
lunedì 6 agosto 2012
Ennesima beffa per i cittadini massesi
Comunicato appena mandato alla stampa:
Per i residenti del Comune di Massa l’ennesima beffa da parte dell’Amministrazione Comunale. Gli uffici del Comune di Massa, e la società MASTER srl, infatti, pare non rilascino gli abbonamenti per i parcheggi a pagamento, ai massesi che hanno acquistato l’auto con il sistema del leasing e/o a rate.Come infatti spesso avviene, per particolare forme di acquisto, fino al momento del pagamento dell’ultimo canone di acquisto, l’auto risulta essere intestata alla società di leasing o che ha erogato il finanziamento. Numerosi cittadini residenti a Massa mi hanno segnalato che non gli è stato concesso l’abbonamento perché l’autovettura risultava intestata a società finanziarie e/o di leasing.Premettendo inoltre che la modalità di acquisto dell’auto in leasing e/o a rate è assai diffusa , ritengo assurdo discriminare alcuni cittadini rispetto ad altri, solo per aver acquistato la macchina con modalità di pagamento, regolari e previste dalla leggePeraltro, la condotta degli uffici competenti è del tutto illegittima, in quanto nella delibera di Giunta e nella determina del dirigente, si parla di abbonamento riservato esclusivamente ai residenti nel Comune di Massa; quindi, l’unico criterio necessario che gli uffici avrebbero dovuto verificare è se i cittadini che richiedevano l’abbonamento ed avevano l’uso del mezzo fossero o meno residenti a Massa. Oltre al forte disagio, che questa situazione crea ai residenti, sottolineo come la stessa stai portando anche ad un grave danno economico per le casse comunali derivante dal mancato incasso dei corrispettivi per gli abbonamenti.Chiedo all’assessore competente di intervenire presso gli uffici preposti e di porre fine a tale situazione discriminatoria e palesemente contrastante con le delibere assunte.
Vediamo cosa rispondono...se rispondono.
Per i residenti del Comune di Massa l’ennesima beffa da parte dell’Amministrazione Comunale. Gli uffici del Comune di Massa, e la società MASTER srl, infatti, pare non rilascino gli abbonamenti per i parcheggi a pagamento, ai massesi che hanno acquistato l’auto con il sistema del leasing e/o a rate.Come infatti spesso avviene, per particolare forme di acquisto, fino al momento del pagamento dell’ultimo canone di acquisto, l’auto risulta essere intestata alla società di leasing o che ha erogato il finanziamento. Numerosi cittadini residenti a Massa mi hanno segnalato che non gli è stato concesso l’abbonamento perché l’autovettura risultava intestata a società finanziarie e/o di leasing.Premettendo inoltre che la modalità di acquisto dell’auto in leasing e/o a rate è assai diffusa , ritengo assurdo discriminare alcuni cittadini rispetto ad altri, solo per aver acquistato la macchina con modalità di pagamento, regolari e previste dalla leggePeraltro, la condotta degli uffici competenti è del tutto illegittima, in quanto nella delibera di Giunta e nella determina del dirigente, si parla di abbonamento riservato esclusivamente ai residenti nel Comune di Massa; quindi, l’unico criterio necessario che gli uffici avrebbero dovuto verificare è se i cittadini che richiedevano l’abbonamento ed avevano l’uso del mezzo fossero o meno residenti a Massa. Oltre al forte disagio, che questa situazione crea ai residenti, sottolineo come la stessa stai portando anche ad un grave danno economico per le casse comunali derivante dal mancato incasso dei corrispettivi per gli abbonamenti.Chiedo all’assessore competente di intervenire presso gli uffici preposti e di porre fine a tale situazione discriminatoria e palesemente contrastante con le delibere assunte.
Vediamo cosa rispondono...se rispondono.
Etichette:
abbonamento,
leasing,
Marina di Massa,
Massa,
Parcheggio,
stalli
Una vittoria per i cittadini di Castagnara.

Finalmente il condominio prigioniero da nove mesi è stato liberato.
Le sedici famiglia delle case popolari di Castagnara possono aprire le finestre di casa.
Come anticipava la Nazione di Massa, stamani gli operai dell'ERP sono all'opera per togliere le impalcature che avevano tenuto in ostaggio da dicembre questi cittadini, con i disagi che ne conseguono.
Vedremo se nel prossimo futuro i lavori di riqualificazione promessi e necessari saranno nuovamente iniziati, ma soprattutto se saranno portati a termine.
Vigileremo...
sabato 21 luglio 2012
Il degrado del parcheggio di Via Europa
Ecco uno dei tanti pessimi biglietti da visita del nostro centro città.
Si tratta del centralissimo parcheggio di Via Europa, ritratto in tutto il suo degrado.
Gli alberi interni al pargheggio lato monti toccano le auto di passaggio o in sosta, invece lato via Sforza chi è sul marciapiede riesce a camminare a stento per colpa delle frasche.
Quello che non si può ancora sentire su internet è il puzzo presente soprattutto sul lato di via Turati.
Questa situazione di abbandono va avanti da settimane.
Ho scritto nuovamente a Sindaco e Ufficio Ambiente...vedremo se qualcuno pulirà.
giovedì 19 luglio 2012
Paolo Borsellino: Massa non dimentica

A 20 dalla tragica morte del Giudice Paolo Borsellino, vogliamo una strada o una piazza della città di Massa dedicata a Falcone e Borsellino!
Etichette:
Antimafia,
Borsellino,
Falcone,
Massa,
Ricordo
venerdì 1 giugno 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)

