Comunicato appena mandato alla stampa:
Per i residenti del Comune di Massa l’ennesima beffa da parte dell’Amministrazione Comunale. Gli uffici del Comune di Massa, e la società MASTER srl, infatti, pare non rilascino gli abbonamenti per i parcheggi a pagamento, ai massesi che hanno acquistato l’auto con il sistema del leasing e/o a rate.Come infatti spesso avviene, per particolare forme di acquisto, fino al momento del pagamento dell’ultimo canone di acquisto, l’auto risulta essere intestata alla società di leasing o che ha erogato il finanziamento. Numerosi cittadini residenti a Massa mi hanno segnalato che non gli è stato concesso l’abbonamento perché l’autovettura risultava intestata a società finanziarie e/o di leasing.Premettendo inoltre che la modalità di acquisto dell’auto in leasing e/o a rate è assai diffusa , ritengo assurdo discriminare alcuni cittadini rispetto ad altri, solo per aver acquistato la macchina con modalità di pagamento, regolari e previste dalla leggePeraltro, la condotta degli uffici competenti è del tutto illegittima, in quanto nella delibera di Giunta e nella determina del dirigente, si parla di abbonamento riservato esclusivamente ai residenti nel Comune di Massa; quindi, l’unico criterio necessario che gli uffici avrebbero dovuto verificare è se i cittadini che richiedevano l’abbonamento ed avevano l’uso del mezzo fossero o meno residenti a Massa. Oltre al forte disagio, che questa situazione crea ai residenti, sottolineo come la stessa stai portando anche ad un grave danno economico per le casse comunali derivante dal mancato incasso dei corrispettivi per gli abbonamenti.Chiedo all’assessore competente di intervenire presso gli uffici preposti e di porre fine a tale situazione discriminatoria e palesemente contrastante con le delibere assunte.
Vediamo cosa rispondono...se rispondono.
lunedì 6 agosto 2012
Una vittoria per i cittadini di Castagnara.

Finalmente il condominio prigioniero da nove mesi è stato liberato.
Le sedici famiglia delle case popolari di Castagnara possono aprire le finestre di casa.
Come anticipava la Nazione di Massa, stamani gli operai dell'ERP sono all'opera per togliere le impalcature che avevano tenuto in ostaggio da dicembre questi cittadini, con i disagi che ne conseguono.
Vedremo se nel prossimo futuro i lavori di riqualificazione promessi e necessari saranno nuovamente iniziati, ma soprattutto se saranno portati a termine.
Vigileremo...
Iscriviti a:
Post (Atom)